Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

Vasco Rossi al San Paolo, 50mila fan in delirio: “Dedico il live a Pino Daniele”

«Napoli è mille culure, e io voglio dedicare questo concerto a un caro amico e un grande artista. W Pino Daniele»: sono le parole con le quali Vasco Rossi ha dedicato il suo concerto a Napoli, evento che ha riportato allo stadio napoletano del San Paolo dopo 11 anni la grande musica.

20150703_101690_v1

Fu proprio Vasco il protagonista di quell’ultimo concerto il 9 luglio del 2004. Nessuna canzone quindi per Pino ma una dedica sentita. I volti di Vasco e Daniele sono anche su uno striscione. Oltre 56.000 gli spettatori che hanno salutato con un boato l’inizio del Live Kom’015, due ore e mezzo di rock, già reduce dai trionfi di Bari, Firenze, Bologna Milano, Torino.

Spazzate via dalla musica e dall’entusiasmo del pubblico le polemiche che hanno accompagnato la vigilia, sopratutto sugli eventuali danni al manto erboso dello stadio. I fan giunti anche da fuori regione (decine di ragazzi si erano accampati da giorni in tenda sul piazzale dello stadio San Paolo) avevano invaso lo stadio già dal pomeriggio, dopo essersi messi in fila per ore sotto il sole. Primo brano «Sono innocente ma..».
L’evento napoletano è l’unico a essere ripreso integralmente con 18 telecamere per la realizzazione di «Tutto in una notte» il video che racconterà il back-stage del tour italiano del Blasco.

Vasco Rossi al San Paolo, 50mila fan in delirio: “Dedico il live a Pino Daniele”ultima modifica: 2015-07-04T10:28:31+02:00da giorgio6614
Reposta per primo quest’articolo

Add a Comment